La scuola

Benvenuti sul nostro sito

Un team di esperti che opera da oltre 40 anni nel settore del commercio curando l'immagine e potenziando le tecniche di vendita di piccole e grandi aziende. Il team vetrinisti, è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza nel campo del Visual Merchandising e della Vetrinistica di operatori commerciali. La consulenza e la progettazione di eventi sono alla base di consolidati rapporti di partnership attuati con prestigiosi gruppi internazionali. Dopo anni di esperienza nel campo del Visual, nel 1990 il Maestro d’Arte Mario Tempesta creativo di fama Nazionale, fonda il Team Vetrinisti, divenendo il primo centro specializzato in immagine e comunicazione.

Team Vetrinisti oggi conta su un laboratorio di 300 mq e uno staff altamente qualificato pronto a risolvere qualsiasi esigenza. Nel nostro centro si fa ricerca e sperimentazione, si progetta si costruisce, si insegna, ma soprattutto si lavora con tenacia e professionalità per garantire il successo di ogni intervento. Team Vetrinisti realizza allestimenti vetrine, stand fieristici, mostre, presentazioni collezione, ed inoltre, crea soggetti personalizzati per qualsiasi settore merceologico.

Team Vetrinisti - Il team

Mario Tempesta

"Art Director - Visual Merchandiser" Da oltre quanrant'anni si occupa di Visual merchandising, con estremo successo su tutto il territorio nazionale ed internazionale . Il suo curriculum vanta nomi di prestigiose aziende con le quali ha collaborato in modo professionale ed assiduo. La sua passione per le Vetrine si sviluppa nel Centro Vendita Saponaro, struttura con cinque piani di vendita al dettaglio, nel centro di Bari. Poco dopo, con grande soddisfazione, vince diversi concorsi che gli permetteranno di crescere sempre più nel settore del Visual Merchandising. Dal 1975 lavora come libero Professionista con diverse Aziende su tutto il territorio nazionale ed internazionale.

Nel 1990 la sua passione si sposta sull'insegnamento Gli viene attribuita la nomina di Maestro d'Arte, riconosciuto dall'Associazione Nazionale Vetrinisti d'Italia (A.N.V.I.) di Milano, diventando subito dopo Consigliere Nazionale. Nel 1992 apre una sua Scuola “Team Vetrinisti” con sede in Puglia. Il suo impegno riscuote grande successo tra gli allievi che oggi, vantano la nomina di professionisti del settore. Nel 2006 gli viene chiesto di trasferire la sua conoscenza ed esperienza a studenti universitari. Acquisisce la cattedra come professore di “Visual Merchandising” presso il corso di studi universitario in "Scienze e tecnologie della moda" che si teneva all'Università di Taranto. Nel 2007 riceve la nomina di Vice Presidente della prestigiosa Associazione Nazionale Vetrinisti d'Italia (A.N.V.I.).

I nostri corsi

È il corso più completo che permette di acquisire il titolo di Visual Merchandiser. Il nostro corso Full Time, si articola in 80 ore ripartite in un incontro settimanale (lunedì mattina) da 5 ore cadauno. Vengono insegnate tutte le materie specifiche in modo approfondito lavorando su diverse tipologie di merci, viene condotto con metodiche d'avanguardia studiate per facilitare l'apprendimento. Nell'ultima fase nostri studenti, saranno in grado di esporre qualsiasi prodotto di categorie merceologiche differenti in modo vincente, progettando una vetrina, illuminandola correttamente e dandole il giusto messaggio di comunicazione. Al termine del corso, è previsto un esame finale secondo i criteri dell'Anvitalia. A corso ultimato con buon profitto, l'allievo riceverà il Diploma di Visual Merchandiser che sarà riconosciuto a livello nazionale ed internazionale.

Maggiori dettagli
È il corso più veloce che permette di acquisire il titolo di Visual Merchandiser in pochi giorni. Il nostro corso Full immersion, si articola in 40 ore ripartite in quattro incontri (dal martedì al venerdì) da 10 ore cadauno. Vengono insegnate tutte le materie specifiche in modo approfondito lavorando su diverse tipologie di merci, viene condotto con metodiche d'avanguardia studiate per facilitare l'apprendimento. Nell'ultima fase nostri studenti, saranno in grado di esporre qualsiasi prodotto di categorie merceologiche differenti in modo vincente, progettando una vetrina, illuminandola correttamente e dandole il giusto messaggio di comunicazione. Al termine del corso, è previsto un esame finale secondo i criteri dell'Anvitalia. A corso ultimato con buon profitto, l'allievo riceverà: il Diploma di Visual Merchandiser che sarà riconosciuto a livello nazionale ed internazionale.

Maggiori dettagli
Il nostro corso base per commercianti, si articola in 20 ore ripartite in 2 o 4 giorni (date e giorni da stabilire in base alle esigenze del gruppo di studi). Vengono insegnate tutte le materie specifiche in modo approfondito lavorando sulla tipologia di merce richiesta. Si approfondiranno materie che consentono di esporre qualsiasi prodotto in modo vincente, di progettare la vetrina, di illuminarla correttamente e di darle il messaggio di comunicazione più efficace alla vendita. Al termine del corso, è previsto un esame finale secondo i criteri dell'Anvitalia. A corso ultimato con buon profitto, l'imprenditore riceverà il Diploma di Visual Merchandiser che sarà riconosciuto a livello nazionale ed internazionale.